top of page
ALTRE PRATICHE

Spiritualità, misticismo, trascendenza... sinonimi che accomunano diverse pratiche che raramente si riescono a spiegare concretamente e a dar loro un significato scientifico. 

Eppure sono pratiche che arricchiscono, che aiutano a dare un senso alla vita, a trovare spiegazioni e risposte dove la razionalità e la scienza non arrivano.

Di tali pratiche ne esistono svariate e ve ne proponiamo alcune che abbiamo selezionato in base agli insegnanti: persone che conosciamo da anni e che si dedicano con passione ed onestà a sviluppare percorsi che "risuonano" dentro di loro.

Qui sotto troverete alcune proposte, alle quali ne aggiungeremo altre nei mesi a venire. Siamo comunque disponibili a vostri suggerimenti di altre attività... perchè questo è anche il vostro centro.

 

ROSANNA

Da 35 anni è attiva nell'ambiente olistico, sperimentando varie pratiche spirituali e diventando insegnante di alcune che risuonano maggiormente con la sue energia: Reiki di diverse tradizioni, Cristallo terapia, Suono terapia con Diapason e Campane Tibetane, Massaggio "Energetico spirituale", Massaggio "I codici ell'anima", Aroma terapia e molte altre.

CORSO DI CRISTALLO TERAPIA

I cristalli sono la creazione dell'incontro di quattro elementi: ARIA, ACQUA, TERRA e FUOCO e sono la massima evoluzione del regno minerale. Con la loro energia ci sostengono e ci aiutano perchè le loro vibrazioni entrano in sintonia con quelle del nostro corpo, facendoci prendere coscienza di quanto sta alla base del riequilibrio energetico.

Impara a riconoscere i cristalli, le loro proprietà e a utilizzarli per accrescere la tua energia.

CORSO DI MASSAGGIO ENERGETICO-SPIRITUALE

E' una tecnica creata dal maestro indiano S.G.Govindan, discepolo di Gandhi, e raccoglie in sè la riflessologia, lo Yoga, l'agopressione e la digitopressione cinese. 

Il trattamento è effettuato solamente sugli arti inferiori ed utilizza i punti riflessi ed i Chakra presenti nei piedi, facilitando l'attivazione metabolica e aiutando a far rifluire le energie latenti.

Il terapeuta entra in una sorta di meditazione, recitando dei Bija Mantra, suoni sacri che aiutano l'elevazione e la purificazione eneregetica. Anche per questo motivo è definito "Il massaggio dell'anima", perche è una tecnica dolce e delicata che allontana le tensioni e purifica il sistema corpo-mente, calmando la parte emotiva e facilitando l'elevazione spirituale.

pratiche spirituali e olistiche.jpg

 

ANNALISA

Un'anima che si è ricordata di sè nel 2013 e che da quel momento si è donata con dedizione e amore al cammino della sua evoluzione spirituale. Attraverso tecniche e metodologie apprese in tale periodo aiuta le altre anime a ricordarsi di chi sono, con l'ascolto delle emozioni e il riconoscimento del proprio bambino interiore.

CERCHIO DI DONNE

Un cerchio di donne riunite alla ri-scoperta della propria Dea celata. Un percorso che permette di arrivare ai confini piú profondi di sé, attraverso l'autosservazione e il riconoscimento della propria bambina interiore. Scopriremo insieme come osservarla nel nostro quotidiano e a riconoscere come essa condiziona la nostra vita. Un cammino composto da 7 incontri, dove attraverso il perdono e la gratitudine di questa bambina, andremo a fare posto alla Dea latente. Impareremo, attraverso degli esercizi, a ricordarci di lei e a consacrarla, al fine di poter vivere la nostra vita mediante lei.

Pratiche spirituali e olistiche
bottom of page