top of page
ALTRE PRATICHE

Consapevoli che l'essere umano esiste su tre livelli: corpo, mente e anima, dobbiamo lavorare al nostro Benessere su tutti e tre i livelli. Avere un fisico perfetto serve a poco se poi proviamo ansia e non riusciamo a governare le nostre emozioni. Allo stesso modo essere in grado di meditare per ore non serve se dopo due piani di scale a piedi ci viene il fiatone. 

Ma se portare benessere fisico e mentale è più semplice, lavorare a livello spirituale è più complicato.

Spiritualità, misticismo, trascendenza... sinonimi che accomunano diverse pratiche che raramente si riescono a spiegare concretamente. Eppure sono pratiche che arricchiscono, che aiutano a dare un senso alla vita, a trovare spiegazioni, cioè ci aiutano ad evolverci, ad avvicinarci sempre di più alla versione migliore di noi stessi, imparando quali sono i nostri talenti, ad utilizzarli al meglio, ma anche a comprendere ed accettare i nostri lati negativi e a provare a smussarli.​

​

Di tali pratiche ne esistono svariate, come svariati sono gli operatori del settore e può capitare che, alle volte, ci si imbatta in persone che inventano nomi strani o accattivanti, pratiche complicate e complesse da comprendere che promettono scorciatoie per il benessere.

Non vogliamo giudicare nessuno, ma noi crediamo nella semplicità, nel lavoro duro e continuo su stessi, nelle pratiche che fanno stare bene l'essere umano da secoli, se non da millenni.

Per questo motivo, prima ancora di scegliere le pratiche da suggerirvi, abbiamo selezionato i praticanti, perché siamo convinti che, prima di aiutare gli altri ad evolversi, si deve coltivare per tutta la vita la propria evoluzione personale.

Le persone che vi proponiamo si sono preparate in anni di studi ed esperienze e con umiltà, senza sentirsi arrivati o illuminati, portano nel nostro centro le loro proposte​

 

ROSANNA PAPINI

​

Da 35 anni è attiva nell'ambiente olistico, sperimentando varie pratiche spirituali e diventando insegnante di alcune che risuonano maggiormente con la sue energia: Reiki di diverse tradizioni, Cristallo terapia, Suono terapia con Diapason e Campane Tibetane, Massaggio "Energetico spirituale", Massaggio "I codici dell'anima", Aroma terapia e molte altre.

Rosanna è l'interprete principale dei nostri bagno sonori con le campane tibetane, che iniziano sempre con pratiche diverse, scaturite dalla sua grandissima esperienza e amore per la spiritualità.

E' disponibile anche per trattamenti individuali, oltre che ad insegnare i trattamenti qui sotto elencati.

​​​

CORSO DI CRISTALLO TERAPIA

I cristalli sono la creazione dell'incontro di quattro elementi: ARIA, ACQUA, TERRA e FUOCO e sono la massima evoluzione del regno minerale. Con la loro energia ci sostengono e ci aiutano perchè le loro vibrazioni entrano in sintonia con quelle del nostro corpo, facendoci prendere coscienza di quanto sta alla base del riequilibrio energetico.

Impara a riconoscere i cristalli, le loro proprietà e a utilizzarli per accrescere la tua energia.

​

CORSO DI MASSAGGIO ENERGETICO-SPIRITUALE

E' una tecnica creata dal maestro indiano S.G.Govindan, discepolo di Gandhi, e raccoglie in sè la riflessologia, lo Yoga, l'agopressione e la digitopressione cinese. 

Il trattamento è effettuato solamente sugli arti inferiori ed utilizza i punti riflessi ed i Chakra presenti nei piedi, facilitando l'attivazione metabolica e aiutando a far rifluire le energie latenti.

Il terapeuta entra in una sorta di meditazione, recitando dei Bija Mantra, suoni sacri che aiutano l'elevazione e la purificazione eneregetica. Anche per questo motivo è definito "Il massaggio dell'anima", perche è una tecnica dolce e delicata che allontana le tensioni e purifica il sistema corpo-mente, calmando la parte emotiva e facilitando l'elevazione spirituale.

​

SOUL CONTACT

Il Massaggio Soul Contact® è un trattamento olistico che agisce sul sistema Corpo-Mente-Emozioni. Attraverso un riequilibrio di queste 3 componenti basiche si conduce il ricevente verso la sperimentazione di stati di coscienza con un maggior livello di consapevolezza. Questa pratica comprende 2 fasi: si inizia con una sequenza di specifiche manovre applicate a tutte le aree del corpo, un susseguirsi di tecniche che hanno il compito di ottimizzare la conducibilità dei canali energetici e preparare il ricevente alla fase successiva chiamata Tocco Cosciente. Il Tocco Cosciente si manifesta quando si stabilisce una profonda connessione tra operatore e ricevente, in questo spazio di unità si eseguono dei movimenti lenti, continui e destrutturati, si esce dall’intenzionalità di eseguire un trattamento in maniera unilaterale e ci si lascia guidare totalmente dall’ascolto energetico di ciò che emerge dal contatto.

pratiche spirituali e olistiche.jpg

 

MONICA MAFFEO

​​

​

​

Caratterizzata da un' innata e spiccata sensibilità, fin da bambina, Monica è riuscita a canalizzare questa sua dote, mettendola al servizio degli altri, diventando una guida al cambiamento, e creando un percorso in cui aiuta le persone a conoscersi: "Viaggio alla consapevolezza di Sé ".

"Volgere la propria attenzione alla parte più profonda e nascosta della propria persona è un atto eroico" Gianluca Gotto.
Questo è proprio ciò che fa Monica: con tanta pazienza, impegno, costanza, disciplina e coraggio, aiuta le persone a conoscersi, prendendole per mano e accompagnandole a vedere quella parte più introspettiva e autentica celata dietro a convinzioni, paure e blocchi, che custodisce doti e talenti, aiutandole a portarle fuori.
La sua costante ricerca e curiosità l'ha portata ad essere operatrice olistica, diventando coach olistica delle emozioni , operatrice di ipnosi regressiva olistica e costellatrice familiare olistica.

​​

​

COACHING OLISTICO

E' un percorso di consapevolezza di sé, di crescita interiore, mentale ed emozionale, in cui si è accompagnati attraverso un sano ascolto non giudicante ad entrare in contatto con le proprie emozioni. Il Coach Olistico ti aiuta a risolvere un disagio fisico, emozionale, una situazione di difficoltà, partendo dal momento presente e costruendo insieme un percorso di trasformazione. Nella società odierna manca un’educazione emozionale, cioè qualcuno che insegni cosa sono le emozioni, come riconoscerle, come accoglierle, come trasformarle, invece di fuggire, caderne preda, reprimerle o evitarle. È molto importante saper riconoscere ed accogliere le proprie emozioni, soprattutto quelle etichettate come negative come tristezza, rabbia, invidia, gelosia, paura, vergogna, … Quando scegli di fare un lavoro profondo, introspettivo, impari ad entrare in contatto con il tuo Vero Sé e impari a non farti più catturare dalle emozioni siano esse positive o negative, apportando un beneficio, impari ad essere padrone di te stesso e della tua vita e costruirai una profonda stabilità in te.

​​​

​

COSTELLAZIONI FAMILIARI OLISTICHE

La costellazione Familiare è una pratica utilissima per conoscere se stessi attraverso la storia della famiglia, per comprendere le influenze che le dinamiche familiari hanno sulla nostra vita e sui rapporti quotidiani con chi ci circonda e spesso porta alla consapevolezza di situazioni che sono sempre state evidenti ma che, proprio perchè vissute nell'ambiente familiare, ci apparivano normali e giuste.

Questa consapevolezza porta spesso a comprendere alcuni nostri comportamenti disfunzionali dando il via a un processo di guarigione profonda, risolvendo alcune problematiche come la mancanza di abbondanza, l’attrazione di relazioni difficili, l’autosabotaggio, l’autosvalutazione, la mancanza di riconoscimento; questi sono alcuni dei disagi che emergono, che possiamo osservare e curare armonizzando e riequilibrando l’energia all’interno della famiglia.

Partendo da sé si disegna il genogramma con tutti i parenti e i legami tra di loro. Segue la “rappresentazione scenica”, durante la quale il costellante sceglie tra gli altri partecipanti gli attori della propria costellazione familiare, assegnando a ognuno di essi un ruolo. Il costellante descrive brevemente la situazione che vuole risolvere e gli attori descrivono le sensazioni fisiche e emotive che provano.

Conseguentemente il costellatore aiuta chi sta costellando a comprendere le dinamiche emerse e dar loro un senso per rendere comprensivi comportamenti disfunzionali che sono sempre accaduti nell'ambito familiare.

​

​

IPNOSI REGRESSIVA OLISTICA

“ Rendi cosciente l’inconscio, altrimenti sarà l’inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino”. Carl Gustav Jung.

L’Ipnosi è un rilassamento profondo e una mirata concentrazione per attingere a ricordi normalmente non accessibili.

Esistono diversi tipi di ipnosi che si differenziano per il tipo di rilassamento. Tralasciando le ipnosi di gruppo viste in alcuni show televisivi, che servono a fare spettacolo ma che poco hanno a che vedere con le vere pratiche ipnotiche, la più famosa l’ipnosi medica, che è uno stato molto profondo e può essere praticata solamente da figure mediche in seguito ad una formazione specifica. L'ipnosi medica è anche detta "di terzo livello" e porta generalmente a una perdita di coscienza, anche definita "trance ipnotica".

Quella che proponiamo è invece l'ipnosi regressiva olistica (o di secondo livello) e Monica ha studiato proprio con la fondatrice di questa tecnica: Ombretta Fontanini, che ha fuso diverse tecniche di ipnosi: l’ipnosi di Milton Erickson, le regressioni alle vite passate di Brain Weiss, la trance sciamanica, quella sufi e la mindfulness.

L’ipnosi può essere fatta in una sessione privata oppure di gruppo. L’operatore conduce la persona in uno stato di rilassamento profondo, in cui si rimane completamente vigili e al termine si può ricordare tutto. E' uno stato di  che riesce a togliere il filtro della mente critica (e giudicante) cioè quella parte che non ci consente di accedere al nostro Se Superiore, al nostro inconscio saggio, che custodisce tutte le nostre doti, i nostri talenti e i nostri potenziali.

A cosa serve quindi l’ipnosi regressiva olistica? E' una forma di guarigione molto profonda che può apportare grandi benefici a livello corporeo, mentale ed emozionale. Si può andare a guarire o migliorare sintomi fisici come fibromialgia, candidosi, tensioni muscolari. Si impara ad osservare e gestire dipendenze come fumo, o il cibo che spesso derivano da traumi del passato. Ci si può liberare delle paure, fobie, ansia da prestazione. Si acquisisce maggior consapevolezza di Sè, migliorando le relazioni personali, familiari e lavorative.

Monica Maffeo.jpg
bottom of page