top of page
MEDITAZIONE 

Abbiamo letto decine di definizioni sulla meditazione e ogni praticante ne ha una personale. Ci piace questa: "Meditare è un conoscersi, un cammino con se stessi senza la mediazione della mente".
​
Nello stato meditativo l'assenza di stimoli esterni ed interni ci consentirà di connetterci con noi stessi e di sentire la nostra essenza come non l'abbiamo mai percepita prima.
Non è un processo semplice e rapido e per ognuno richiede tempi differenti, ma lo stato di pienezza e connessione con se stessi che si prova ripaga ogni sforzo.
Gli studi scientifici sui molteplici effetti positivi della meditazione sono innumerevoli e anche la medicina e la psicologia moderna ne riconoscono i grandi benefici sia a livello mentale sia fisico.

​

Non esiste una pratica migliore delle altre, ognuno deve trovare il proprio stile di meditazione.

Ogni mercoledì sera alle 21.00 si riunisce un gruppo nel quale si alternano diversi conduttori della meditazione. Questo aiuta chi non ha mai provato o è alle prime esperienze per provare diversi stili, aiutati da suggerimenti pratici e consigli anche su come funziona la mente. Ma il gruppo è utile anche a chi già medita da tempo, perché si possono provare altri stili e magari provare a condurre una meditazione per la prima volta. 

​

Ogni settimana avremo una meditazione diversa e alla fine del mese pubblichiamo il calendario delle meditazioni del mese successivo. 

La serata costa 5 euro e non c'è obbligo di abbonamento né di partecipare ogni settimana, sebbene la meditazione necessiti di una pratica costante.

 

bottom of page