top of page
Formazione alla difesa personale
DIFESA PERSONALE

Matteo

Matteo sin da bambino si è dedicato alle arti marziali, appassionandosi alla difesa personale e diventando maestro in diverse discipline. Specializzatosi nel Krav Maga, è divenuto coordinatore nazionale degli istruttori dell'associazione della quale fa parte, la KSA Martial Arts. 

Da anni ha sviluppato un programma specifico per la difesa personale al femminile che cura sia l'aspetto fisico, sia quello mentale. 

Il programma "PNK advanced self defence comparto donna" prevede 5 incontri da 2 ore ciascuno, da tenersi 5 sabati consecutivi dalle 16.00 alle 18.00. 

Non è un programma che "magicamente e in poco tempo" trasformerà le partecipanti in Superdonne pronte a qualsiasi evenienza, ma farà loro prendere coscienza dei possibili pericoli, di come evitarli e di come potersi difendere in qualsiasi situazione della vita di tutti i giorni.

Il corso inizierà con un addestramento psico-emotivo, per meglio affrontare "l'effetto sopresa" di una aggressione e proseguirà con l'insegnamento di alcune tecniche di difesa. In questa seconda fase verrà evidenziato come utilizzare qualsiasi oggetto a portata di mano come possibile arma di difesa: non solo un ombrello o una borsa, ma anche un foulard, un cellullare, una chiave ecc, il tutto sarà completato da un breve studio anatomo-fisiologico del corpo umano, che aiuterà a individuare i punti deboli da colpire.

difesa personale femminile
bottom of page